domenica 13 luglio 2008

le Piccole Storie crescono

Siamo qui e leggiamo. Arrivano tanti manoscritti: grazie a tutti!
Posso dire con felicità e orgoglio che le storie ci emozionano e ne abbiamo selezionate alcune per possibile pubblicazione: la fase successiva verrà definita insieme ai singoli Autori da Gianluca Ferrara e da me, con alcuni accordi di base molto importanti.
Edizioni Creativa non è una casa editrice a pagamento, quindi nessun contributo viene chiesto agli Autori per pubblicare le opere giudicate meritevoli. Ciò che si chiede a ogni Autore è di essere attivo, nei limiti del possibile, nella promozione del proprio libro. Non immaginiamoci le scene da film con lo scrittore/la scrittrice giunti su una limousine dopo un fresco e comodo viaggio in prima classe intenti a firmare autografi a lunghe code di pubblico plaudente, probabilmente accadrà a molti di voi molto presto ma non oggi e non con Piccole Storie. Perché siamo di qualità, piccoli e indipendenti. Vi supporteremo in ogni modo ma avremo bisogno che voi crediate insieme a noi nel vostro manoscritto. Perché se ci credete davvero evitate le pose da grande artista piagnucoloso e vi date da fare, abbandonando invidie e piccinerie già viste (ahinoi!) nel mondo editoriale anche molto vicino al nostro, e collaborando con positività alla nostra voglia di lanciarvi nel mondo della scrittura.
Noi vogliamo che i vostri manoscritti funzionino e - credetemi - per farli funzionare non basta scriverli e ritirarsi in un presuntuoso e sdegnoso silenzio, in attesa di palate di euro nel conto in banca. Ci vogliono dinamismo e capacità di stare in mezzo alla gente, e ci vuole anche la consapevolezza che siamo piccoli ma cresceremo. Di questo sono sicura. Vedrete.
MariaGiovanna Luini

Nessun commento: