martedì 17 giugno 2008

in lettura

Arrivano, le vostre Piccole Storie! E leggiamo, e si segnano passaggi e si sottolineano frasi, si parla e si ascolta, si discute e si rilegge. Sono storie belle e sentite, con molta emozione. Sempre.
Peccato che alcune siano davvero troppo corte, mi sento un po' in colpa: forse dovrei decidermi a dare limiti precisi, ma Gianluca Ferrara direbbe "MariaGiovanna è una donna che ama la libertà", e non potrei che dargli ragione. Amo la libertà e tollero male chi cerca di imporre regole quando non ne esiste motivo. Per la verità provo un certo fastidio anche quando ci si arroga il diritto di giudicare gli altri con preconcetti e seguendo l'onda, ma questo è un discorso diverso e con Piccole Storie non ha molto a che vedere.
Qualcuno ha chiesto "cosa faremo dei manoscritti". Li valuteremo e proporremo agli autori che avranno proposto storie adatte alla collana la pubblicazione, con il rispetto per il diritto di ripensarci e rispondendo a tutte le domande che verranno in mente.
Non esiste un termine, potete mandare i manoscritti quando volete. E potete chiedere se sto leggendo, nella certezza che a tutti risponderò. Se non avete segni di vita da me entro cinque giorni vi prego, riscrivetemi, perché a volte il sistema antispam è un po' terroristico e non discrimina.
Un abbraccio a tutti!

3 commenti:

Elys ha detto...

Più o meno quanto sarà l'attesa per ricevere una risposta?

MariaGiovanna Luini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MariaGiovanna Luini ha detto...

Direi un massimo di quattro mesi, se si mantiene questo ritmo di ricezione di manoscritti (grazie a tutti, stiamo ricevendo molti scritti e ne siamo felici). Resto comunque a disposizione via email per informazioni durante la lettura.
MariaGiovanna