giovedì 29 maggio 2008

Piccole Storie giorno uno

Bene, parliamo di Piccole Storie.
Stanno arrivando manoscritti e questo mi emoziona. E' bello leggervi, meraviglioso vedere che rispondete alla nostra proposta.
Come sempre nei periodi di "rodaggio", ci si rende conto che alcuni aggiustamenti possono facilitare la vita a chi decide di proporre qualcosa per la collana.
Legittime le domande sulla lunghezza del manoscritto. Ho orrore delle imposizioni, per questo ho voluto lasciare aperta la lunghezza definendo le opere romanzi brevi oppure racconti lunghi (chi sa definirne i confini vince un premio a parte), però forse questo mio desiderio di libertà assoluta ha creato qualche difficoltà. Immaginiamoci un libro non tanto grosso, certo non può basarsi su 15-20 cartelle, soprattutto se l'interlinea è 1,5 o addirittura doppia. Mettiamo allora questa richiesta: il manoscritto deve avere almeno 30 cartelle, interlinea singola oppure 1,5: considerate che questa è un'indicazione per aiutarvi, quindi se avete un manoscritto di 29 cartelle non rinunciate a priori. La cosa migliore è scrivermi e chiedere, in modo da discuterne insieme. Non esiste lunghezza massima, ma se avete scritto il remake di "Guerra e pace" raddoppiandone i contenuti credo che la collana Piccole Storie non faccia per voi.
Un altro dettaglio: rispondo a tutti entro 5 giorni per attestare la ricevuta, quindi se non vedete un mio "ricevuto" entro 5 giorni dubitate del mio servizio anti-SPAM e scrivetemi.
Sono a vostra disposizione, questa neonata collana è l'emozione più bella che abbia avuto e vorrei che crescesse regalando ai lettori istanti di lettura indimenticabili.
Il primo libro della collana uscirà a metà giugno (più o meno), si chiamerà "Le parole del buio". E' un mio romanzo breve che spero vi tenga compagnia lasciandovi qualcosa.
Un sorriso a tutti.
MariaGiovanna Luini

Nessun commento: